Ogni pittura per esterni ha le sue peculiarità ed elementi distintivi che la rende idonea per uno specifico progetto. Non esiste un’unica tipologia di prodotto ideale per ogni esigenza. La pittura per esterni è fatta di valutazioni e analisi dei prodotti in base al tipo di supporto e alle relative condizioni.
Ecologiche, lavabili, traspiranti, ad oggi esistono in commercio un’infinità di pitture specifiche, spesso risulta difficile distinguere un prodotto dall’altro e soprattutto capire quali caratteristiche possiede e in quali situazioni è più indicato utilizzarlo.
Noi di Mpittori abbiamo ideato una tecnica che va a studiare il colore piu’ adatto in relazione alla tipologia dell’immobile, al contesto in cui è inserito, possiamo con la sola applicazione della pittura, quindi con la semplice scelta del colore più idoneo per quel tipo di facciata, aumentarne il valore senza nessun costo aggiuntivo, questa la procedura fx color.
Impreziosiscono poi la facciate gli elementi decorativi piu’ svariati dalle fasce in orizzontale, tono su tono, a elementi riproduttivi elementi architettonici: bugnato, finta modanatura, tecnica del graffito, con la tecnica dello spolvero, e altre tecniche specifiche, atte a valorizzare e rendere unica una casa
.