Le tendenze nella moda e nella pittura
Ci piace prendere ispirazione da tutto quello che ci circonda, dai colori della natura, alla musica, al design, alla moda, farci cullare dalle immagini, suoni, profumi che queste ci trasmettono. La moda, in particolare, con le sue tendenze colore, i suoi tessuti, i mood, è in grado di influenzare tutti i campi, dall’arredamento, fino ad arrivare al colore per le pareti di una casa. Ci piace pensare che una persona che sceglie un abito sartoriale fatto su misura sia come un nostro cliente che viene in show room e sceglie un “vestito” per la sua casa, una casa fatta su misura. Perchè ogni casa è unica così come unici sono la storia ed il mondo di ogni nostro cliente. Che sia una casa di campagna, un loft cittadino, piuttosto che un hotel o un locale commerciale, come abili sarti amiamo abbinare le nostre mani esperte a mescolanze di materiali per modellare gli ambienti esaltandone la bellezza naturale.
Lo stile barocco è caratterizzato da tutto ciò che è eccessivo, fantasioso, bizzarro, anche un po’ ampolloso. La bellezza dei tessuti, dei decori, rappresentano il trionfo della femminilità. Con i decori realizzati nelle vostre case, vogliamo allontanarci da tutto ciò che è neutro, omologato, privo di colore ed emozioni, largo spazio a tonalità che riprendono i preziosi colori dell’oro, bronzo. Ecco perchè ci piace giocare con il colore, creare ambienti altamente personalizzati, pieni di vita, bellezza, esclusità e “calore”.
Le tendenze e gli stili d’arredo
Lo stile d’arredo minimalista è in grado di imprimere un carattere rigoroso e forte sia ad un ambiente che a un look personale. Il minimalismo rinuncia ai fronzoli e talvolta anche alle decorazioni, per lasciare spazio al total black, al total white , al grigio con tutte le sue sfumature. Oggi è di grande tendenza nell’arredamento e nella pittura delle case poichè può essere declinato in varie sfumature, dal perla al fumo, dal metallico al tortora. “Erano il bianco e il nero, due categorie estreme, in mezzo alle quali si stendeva una serie impressionante di sfumature di grigio”. Minimalista, raffinata, essenziale e contemporanea, una casa che calza come un abito sartoriale.
Rosso è Il colore per eccellenza che trasmette passione vivacità forza ed energia. Dal rubino, scarlatto, carminio, alle tonalità chiare e un po’ aranciate o intense, alle tonalità più strong della palette cromatica, il rosso con tutte le sue sfumature dà carattere allo stile e diventa la tendenza cromatica per le nostre abitazioni; dal più piccolo dettaglio colorato a intere pareti che vogliono spiccare e dare un tocco di colore all’ambiente.
La moda di casa
Nello stile country prevalgono il bianco e i colori pastello, toni caldi ed accoglienti, come il marrone con tutte le sue nuances, sia per quanto riguarda i mobili che i complementi d’arredo. Il materiale principale è senza dubbio il legno naturale. Nella moda ampio spazio a giubbini, camice in pelle, cuoio, a quadrettoni e alle frange. Ricreare un’atmosfera rustica, sobria e naturale, è questa la missione di questo stupendo stile. Per le vostre case lo stile country, è caratterizzato da soffitti con travi sbiancate, pareti dalle tonalità e nuances dei colori della terra, con giochi di cornici e riquadri.
Uno stile elegante-chic. Un ambiente dall’aspetto elegante e regale, con lampadari, tessuti, quadri, e pezzi d’arredo unici e di grande design . Le trasparenze del vetro, il luccichio dei metalli, la morbidezza delle coperte di pelliccia, la leggerezza dei tendaggi in shangtun di seta completano questo stile. Alle pareti i toni chiari e delicati, dove possiamo osare con un tocco di glitter o madreperla per ricreare giochi di luce spettacolari.
Come voi anche la vostra casa ha bisogno di vestirsi di nuovo . Ecco perchè una casa “vestita a nuovo” ci trasmette uno stato d’animo che la pittura magicamente riesce a creare.