Come scegliere i colori di casa, in particolar modo della cucina.
La primavera è alle porte e la voglia di cambiamento inizia a farsi sentire, la bella stagione con i suoi colori trasforma non solo l’umore, ma tutto quello che ci circonda e la casa vine invasa dal sole e dai suoi riflessi. Di seguito vediamo alcuni suggerimenti su come pitturare le pareti di casa, in particolar modo della cucina. Ricordatevi che qualunque sfumatura scegliate dovrà essere simile ai colori presenti nel resto della casa e con il suo arredamento. Se utilizzerete delle colorazioni forti ricordatevi di dipingere solo una parete, non esagerate con i colori.
Di seguito vediamo il colore: blu, bianco,
Pareti della cucina BLU
La cucina con le pareti blu è ottima se accompagnata dal colore bianco o grigio, dona un senso di benessere e di calma, per questo è molto in voga anche nelle stanze da letto. Possono essere dipinte più pareti oppure una sola centrale.
Cucina total WHITE
La cucina total white ha un carattere essenziale e moderno. Le tonalità completamente chiare creano un senso di leggerezza e continuità tra il pavimento e il soffitto. Questa cucina è adatta a una casa giovane e essenziale.
Pareti della cucina ROSSE
Le pareti della cucina di colore rosso sono sempre state una scelta molto accattivante e determinata, non è un colore “facile” ma sicuramente di grande impatto e vi darà una scossa ogni volta che entrate in cucina! Se non potete resistere, scegliete un bel rosso accesso per la parete della cucina, ma fate attenzione al resto dell’arredamento. Meglio se tutto intorno ha dei colori neutri: bianco, beige, grigio.
Pareti della cucina ROSA
Le pareti della cucina di colore rosa, sono adatte a un ambiente romantico e luminoso. Si abbina bene a tinte chiare, come il bianco e il grigio. Se applicato sulle pareti il soffitto deve essere rigorosamente bianco. Bisogna prestare particolarmente attenzione agli abbinamenti, in particolare all’accostamento con il rosso, da usare con moderazione!
Pareti della cucina VERDI
Le pareti della cucina di colore verde trasmettono pace e tranquillità, oltre a un forte senso di freschezza e pulizia. Si abbinano bene a colori chiari come il bianco e il grigio. Il soffitto deve essere rigorosamente bianco, a meno che non vogliamo creare un effetto “scatola”. Le gradazioni di verde possono variare, da un verde menta più frizzante a un classico verde salvia.
Pareti della cucina GIALLE
Il giallo nelle pareti della cucina è una scelta grintosa e di stile. Un colore solare che dona allegria. Se usate una tonalità molto carica dipingete solo una parete, mentre se il colore è tenue potete dipingere più pareti. Si sposa molto bene con il bianco e con il nero. Potete giocare con soprammobili e oggetti sparsi per la casa della stessa gradazione.
Mille COLORI in cucina
Se non riuscite a scegliere il colore adatto alle pareti di casa vostra usateli tutti! In questa immagine vediamo degli abbinamenti sui colori della terra, marrone e grigio, spicca il lavandino in stile vintage bianco.